Ecpi Expediting

Expediting

Coordiniamo tutte le fasi dei vostri progetti

Cos'è

Forniamo personale specializzato e qualificato per l’esecuzione dell’attività di expediting, venendo incontro alla necessità crescente dei clienti di gestire e controllare commesse sempre più complesse, in tutti i settori dove il processo documentale e produttivo necessita il rispetto di consegne rigorose.

Ecpi Expediting

Tipi di impianti o componenti e i settori per i quali svolgiamo attività di expediting

Oil & gas Manifatturiero
Petrolchimico Infrastrutture
Energia (rinnovabili incluse) Farmaceutica
Siderurgico Beauty & Cosmetics
Chimico Automotive
Ecpi Expediting

In cosa consiste

Eseguiamo attività di expediting seguendo tre metodologie principali, in funzione del grado di criticità e/o del tipo di fornitura richiesta:

Ecpi Expediting

Chi se ne occupa

I nostri expediter lavorano in accordo con le richieste del cliente, coordinandone i modi e la frequenza, monitorando l’avanzamento delle fasi di progetto, finalizzato a garantire che i fornitori rispettino i tempi di consegna in accordo con le specifiche dell’ordine.

Per questo, possono operare in tutte le fasi di gestione, dall’ingegneria e dall’approvvigionamento delle materie prime, fino alle lavorazioni, ai test e alle spedizioni.

 

Ecpi Expediting

Tutte le figure di expediter EPCI possiedono un background tecnico e sono in grado di constatare la situazione reale rispetto a quella presentata sul programma di produzione, identificando e prevenendo possibili colli di bottiglia.

Inoltre, lavorando a stretto contatto con i Project Manager del cliente e riportando la situazione rilevata, possono migliorare lo stato di avanzamento dei progetti.

Ecpi Expediting

Le attività

Attraverso il personale dipendente e un congruo numero di collaboratori esterni, eseguiamo le seguenti attività:

ico_check_w.svg

Monitoraggio di uno o più fornitori coinvolti nelle varie fasi di progetto, partendo dallo stato di emissione e revisione dei documenti, con l’obiettivo di velocizzarne l’approvazione finale

ico_check_w.svg

Avanzamento di fabbricazione e di spedizione, allo scopo di garantire le date di consegna contrattuali o, dove possibile anticiparle

ico_check_w.svg

Controllo dell’approvvigionamento del materiale necessario

ico_check_w.svg

Verifica di ogni step, nel rispetto delle deadlines concordate e dei termini contrattuali, con l’individuazione tempestiva di possibili criticità e l’attuazione, in modo proattivo, di azioni finalizzate alla risoluzione, per evitare conseguenze sulla consegna finale

ico_check_w.svg

Verifica del programma di produzione e delle date di consegna